FANGOTERAPIA RHEA – TermicMud

Home / FANGOTERAPIA RHEA – TermicMud

In ambito cosmetico, si definiscono fanghi o peloidi le melme derivate dalla mescolanza di una frazione solida argillosa con una componente liquida. Le proprietà benefiche dei fanghi vengono sfruttate non solo in campo cosmetico, ma anche in ambito medico: non a caso, i trattamenti a base di fango sono molto richiesti nella cura di svariate patologie.

In questa PROFASE, Rhea propone un Fango Gel Nero, da termofunzionalizzare in base alle necessità del cliente, sviluppando un’azione iperemizzante o criogenica. La PROFASE si apre infatti con la posa di uno Spray Termico, precedentemente selezionato, che una volta posto in occlusione sovrapplicando il Fango Gel Nero, svilupperà una reazione termica di natura chimica, interagendo con i recettori cutanei.

La posa di questo fango attiva un processo di profonda detossinazione che, stimolando la circolazione sanguigna e linfatica, agisce sul drenaggio, sulla lipolisi dei grassi e sull’effetto “buccia d’arancia”. Questa PROFASE, inoltre, stimola il microcircolo, incoraggia la sudorazione, favorisce l’eliminazione di scorie del metabolismo e tossine, promuove gli scambi ionici aumentando la conducibilità elettrica della pelle.